TomTom Start 60 M, il navigatore con mappe gratis a vita


Il TomTom Start 60 M è un navigatore satellitare particolarmente completo nella dotazione e caratterizzato dal servizio di aggiornamento gratuito delle mappe a vita. Questo prodotto disponibile già da alcuni mesi si sta posizionando su prezzi molto interessanti specialmente per la versione “Europa” che offre le mappe di 45 paesi.

Tra i punti di forza dello Start 60 M Europa c’è da sempre il grande display da ben 15 cm di diagonale (6 pollici) che offre una visibilità ottimale anche dei dettagli. Lo schermo ha una risoluzione di 800 x 600 pixel ed è di tipo touchscreen resistivo per cui le principali funzioni del navigatore possono essere gestite attraverso semplici tocchi sullo schermo. Grazie al doppio sistema di montaggio incluso nella confezione il dispositivo può essere montato sia sul cruscotto che sul parabrezza in modo da poter sempre scegliere la soluzione più confortevole.

Come dicevamo il TomTom Start 60 M include un servizio di aggiornamento gratuito delle mappe a vita. Gli acquirenti di questo modello avranno ogni anno la possibilità di aggiornare quattro o più volte sia la parte cartografica che quella informativa comprendente indirizzi e punti di interesse. L’interfaccia e le istruzioni vocali sono disponibili in alcune decine di lingue tra cui ovviamente anche l’Italiano. La versione ‘Europa’ offre una cartografia molto completa che include le mappe di 45 nazioni europee con una copertura molto dettaglia per i paesi UE.

Compatto (165 x 105 x 24 mm) in rapporto alle dimensioni dello schermo e leggero (236 g), il TomTom Start 60 M Europa include uno slot di espansione per schede microSD ed offre anche fino a 2 ore di funzionamento autonomo. Grazie ai cavi in dotazione il navigatore può essere caricato sia in auto che attraverso una porta USB. Lo Start 60 M si sta posizionando con prezzi di listino che facilmente scendono al di sotto dei 200 euro. Ad esempio attualmente la versione Europa è proposta sul sito Euronics a 189 euro anche con la formula “prenota e ritira” che permette di ritirare il prodotto in uno dei negozi della catena aderenti a questo servizio.

[Photo Credits | TomTom]

Lascia un commento