Full HD semplice con la Camileo S30 di Toshiba


La videocamera digitale Camileo S30 di Toshiba è forse una delle soluzioni più semplici ed appaganti per avvicinarsi al mondo dei filmati in alta definizione. Questo modello abbina infatti il supporto per lo standard Full HD 1080p con dimensioni compatte che ne rendono pratico il trasporto e maneggevole l’utilizzo.

La Camileo S30 appartiene alla gamma dei modelli con impugnatura “a pistola” (pistol grip), una soluzione tecnica che migliora l’ergonomia e permette riprese più stabili e precise. La videocamera ha uno spessore da chiusa di soli 19 mm e dispone di un display LCD da 3 pollici rotabile che può essere orientato secondo la posizione più idonea al tipo di ripresa. Segnaliamo anzitutto che chi fosse interessato a questo modello può approfittare fino al 13 maggio dell’offerta della catena Wellcome che propone la S30 (versione PX1751E) all’interessante prezzo di 89 euro.

Entrando nelle specifiche tecniche, la Camileo S30 si caratterizza anzitutto per il sensore CMOS da 8 megapixel che come già accennato permette di acquisire filmati in formato Full HD (risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel). L’alta risoluzione del sensore permette inoltre di acquisire fotografie di grandi dimensioni ideali anche da portare su carta. L’obiettivo (F/2,5) adottato sulla S30 si caratterizza per l’elevata velocità di risposta e per la capacità di catturare grandi quantità di luce. Grazie a questa caratteristica la Camileo S30 permette di ottenere risultati di buona qualità anche per video e foto effettuate in condizioni di scarsa illuminazione. Per le riprese a distanza è disponibile uno zoom digitale 16x.

Il pannello LCD, che funziona anche da mirino, è di tipo touchscreen e permette quindi di gestire molte funzioni della videocamera con un semplice tocco sullo schermo. La registrazione di video (in formato MP4) ed immagini può avvenire sulla memoria interna da 128 MB o sfruttando lo slot per schede SD/SDHC/SDXC. Molteplici sono infine le opzioni di connessione disponibili per la Toshiba Camileo S30. La videocamera dispone infatti delle interfacce HDMI, micro-USB ed uscita TV che consentono il collegamento a televisori, monitor e computer.

[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento