Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook annuncia il nuovo desktop Samara EX610 dedicato agli utenti gamer, supportato dalla nuovissima piattaforma di AMD, nome in codice “Spider”, che unisce prestazioni elevate ed efficienza energetica in un’unica architettura totalmente integrata.
Il Samara EX610 è rivolto agli appassionati di videogame e applicazioni multimediali che ricercano il migliore entertainment in alta definizione. Il case Chakra, formato Big Tower di Enermax, caratterizzato da particolari in alluminio satinato sul pannello frontale e sulle colonne laterali, lo rende stilisticamente accattivante e aggressivo allo stesso tempo.
Punti di forza del Samara EX610 sono il processore AMD Quad Core Phenom 9500 (frequenza 2 MB L2 cache (2,20GHZ) e le due schede grafiche ATI Sapphire HD3870, con 512MB di memoria onboard GGDR4. La configurazione prevede 2 GB di RAM DDR-2, due dischi rigidi SATA-II da 250GB cad., configurati in Raid 0. Inoltre, sono presenti il Dual DVI per una ottimale gestione dello schermo, audio 8 canali e masterizzatore DVD SATA 18x, completato da Chip LAN 1 Gigabit Ethernet e alimentatore Enermax Infinity da 720W.
Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium autentico, la garanzia di 2 anni ed è in vendita al pubblico a partire da 1.499 euro.