Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia, in occasione del CeBIT, importanti novità riguardanti il rivoluzionario Eee PC, che ha di fatto inaugurato una nuova categoria di prodotti mobile.
Presentato ufficialmente in Italia a metà Gennaio, ricercatissimo e già introvabile dopo pochi giorni dalla sua introduzione sul mercato, Eee PC 701 ha ottenuto nel nostro paese e all’estero unanimi consensi, tanto dalla stampa e dagli addetti ai lavori, quanto dal pubblico.
La prima novità, che va ad arricchire questa proposta di nuova generazione introdotta da ASUS, riguarda la nascita di Eee PC 900. Si tratta di un nuovo modello, che andrà ad affiancare quello attualmente sul mercato, che combina alla massima semplicità d’utilizzo e all’elevata portabilità, una maggiore capacità di storage e un luminoso display LCD da 8.9”, in grado di offrire un accresciuto comfort visivo. Eee PC 900 sbarcherà in Italia nella seconda metà del 2008 e sarà disponibile al pubblico indicativamente al prezzo di 399 euro IVA inclusa.
La seconda novità relativa ad Eee PC, che ASUS mostra in anteprima al CeBIT 2008, è l’introduzione di una versione equipaggiata con sistema operativo Microsoft Windows XP Home. Tale soluzione nasce dal desiderio di offrire al largo pubblico cui è destinato il prodotto la massima libertà di scelta. In arrivo in Italia nel secondo trimestre del 2008, anche questo modello, di cui prezzo e configurazione sono in via di definizione, si affiancherà alla versione attualmente disponibile basata su piattaforma Linux.
Maggiori informazioni sul sito www.asus.it