Nuove radio da tavolo TEAC pronte per stupirci

Presente sul mercato addirittura dal 1953, il marchio TEAC, importato e distribuito in esclusiva da Exhibo Spa., è sicuramente un riferimento nel settore della riproduzione musicale in campo professionale ma anche nel consumer dove ogni anno sforna novità per tutti i segmenti che vanno dalle periferiche per computer ai prodotti per le industrie mediche ed aerospaziali fino all’audio/video “personale”, per la casa e il tempo libero.
Dal sito www.exhibo.it vi consigliamo di scaricare il catalogo TEAC 2008 che ci può essere davvero utile per decidere i prossimi regali: chi non vorrebbe ricevere un prodotto di altissima tecnologia e ottimo look per riprodurre la propria musica preferita, per ascoltare la radio o più in generale intrattenersi nei momenti di svago? Sullo stesso catalogo si sottolinea anche come, in tutti questi anni, TEAC abbia in pratica influenzato, in modo diretto e indiretto, la vita di moltissime persone che come noi sono sempre interessate al miglior modo di riprodurre, registrare e memorizzare contenuti audio e video.

Si pone poi l’accento su come la gamma TEAC consumer si sia ampliata recentemente per accogliere diverse nuove categorie di prodotti destinati a diventare “oggetti di culto” poiché, oltre all’ottima e consueta tecnologia di base, propongono anche uno styling più moderno e quindi sono indirizzati anche a chi ama possedere “oggetti di design”.

Il “trait d’union” dichiarato che accomuna i prodotti delle linea consumer di TEAC è la “volontà di rendere più interessante e piacevole la vita con una serie di prodotti dal design moderno unito alla massima qualità”.

Un esempio calzante di questi concetti è costituito dai due modelli di radio da tavolo AM/FM con lettore cd e dock per iPod, rispettivamente siglate SR-L250i e SRL-230i (a pag. 14), ma nel catalogo detto ne possiamo trovare molti altri.

Ripropongono entrambe la forma degli anfiteatri storici costruiti dagli antichi romani e montano ottimi altoparlanti da 60mm alle estremità, in appositi alloggiamenti individuali.

Questo permette di creare un ampio fronte sonoro che risulta molto presente e realistico, a completo guadagno della qualità, e anche grazie alla potenza di uscita prodotta dall’amplificatore interno, di 2,5W x2.

SR-L250i

Più che delle semplici radio da tavolo sono in effetti dei veri “centri di intrattenimento” che pesano solo 3kg. Sono, infatti, in grado di restituire ottime performance sonore da un buon numero di fonti, come CD, CD-R/RW e quelli masterizzati MP3.

Non manca neppure una apposita dock station che consente di collegare il proprio iPod e quindi di ascoltarne in alta fedeltà i contenuti memorizzati.

É previsto anche un sintonizzatore interno che consente di ascoltare le proprie stazioni radio preferite, 10 memorizzabili in AM e 10 in FM, una sezione sveglia a doppia azione, un lettore CD.

Altri tratti che, in breve, caratterizzano questo prodotto sono il display LCD, dotato di regolazione di intensità luminosa, l’orologio digitale, il timer per lo spegnimento, un ingresso audio analogico, l’uscita per le cuffie e il telecomando.

SR-L230i

Il secondo modello che vi segnaliamo è molto adatto per la riproduzione di musica in camera da letto. Molto compatta, di ottimo design, esteticamente molto attraente, sonorizza i nostri ambienti domestici con un suono molto dolce, grazie ad altoparlanti da 60mm di ottima qualità e tecnologie audio digitali di ultima generazione.

Destinata a cullarci fino al momento in cui ci addormentiamo o per rendere “meno traumatico” il risveglio, dobbiamo solo scegliere la fonte sonora, la radio oppure il nostro iPod.

In questo modello non è previsto il lettore di CD, presente, invece nella SR-L250i; per il resto le caratteristiche sono identiche, a parte il peso inferiore di un chilo: sezione dock per iPod, sintonizzatore FM/AM con 10 AM + 10 FM emittenti memorizzabili, ingresso audio analogico, display LCD con regolatore di intensità luminosa, orologio digitale, timer per spegnimento, sveglia, uscita per le cuffie e telecomando

Lascia un commento