Ormai non ci sono più dubbi sulla data di uscita del tanto atteso aggiornamento iOS 16.1 qui in Italia. Lunedì 24 ottobre Apple lancerà il suo nuovo pacchetto software. Inoltre, la società tecnologica introdurrà anche iPadOS 16 e macOS, insieme ad Apple Fitness+. Ma tornando a iOS, Apple porterà alcune nuove funzionalità per gli utenti di iPhone oltre ad alcune significative correzioni di bug e perfezionamenti. Le nuove funzionalità includono una nuova libreria di foto condivise di iCloud, attività dal vivo per app di terze parti, ricarica di energia pulita e altro ancora.
Cosa aspettarsi sull’orario di uscita per l’aggiornamento iOS 16.1 il 24 ottobre in Italia
Quali sono le nostre aspettative sull’orario di uscita per l’aggiornamento iOS 16.1 il 24 ottobre in Italia? L’appuntamento dovrebbe scattare tra le 18 e le 19 qui in Italia. Al momento della ricezione della notifica per portare a termine il download, non dovrete fare altro che seguire questi passaggi:
- Usa iCloud o il tuo laptop per eseguire il backup del tuo iPhone, connetti il tuo dispositivo al Wi-Fi e collega il caricabatterie.
- Vai su Impostazioni > Generali, quindi seleziona l’opzione Aggiornamento software.
- Seleziona l’aggiornamento software che desideri installare. (Puoi anche attenerti a iOS 16 e continuare a ricevere importanti aggiornamenti di sicurezza o eseguire l’aggiornamento a iOS 16.1.)
- Seleziona Installa ora, tocca Scarica e installa, inserisci il tuo passcode e tocca Installa.
Per impostare l’installazione degli aggiornamenti automatici, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Poi attiva gli aggiornamenti automatici, quindi attiva Scarica aggiornamenti iOS. Ancora, abilita l’opzione Installa aggiornamenti iOS e il tuo dispositivo si aggiornerà automaticamente all’ultima versione di iOS o iPadOS. In questo modo, il tuo dispositivo si aggiornerà automaticamente durante la notte mentre è in carica.
Le attività dal vivo sono notifiche interattive che rimangono aggiornate sulla schermata di blocco. Pensa ai punteggi dei giochi, ai rapporti sullo stato di consegna e ad altre attività che monitorerai dalla schermata di blocco del telefono. Ancora, iOS 16.1 apre la funzione ad app di terze parti, quindi aspettati molti aggiornamenti delle app lunedì che includono avvisi di attività dal vivo.
Clean Energy Charging è progettato per ridurre i tempi di ricarica per ridurre l’impronta di carbonio del tuo iPhone anche quando Energy Grid utilizza fonti di energia pulita. Questa funzione sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi. Apple ha promesso per la prima volta questa funzione a settembre. Staremo a vedere come andranno le cose e quando ci sarà effettivamente la tanto attesa uscita del nuovo aggiornamento iOS 16.1.