Il 2022 si è concluso con alcune indiscrezioni molto interessanti, a proposito della scheda tecnica che avremo modo di toccare con mano sul Samsung Galaxy S23. Nello specifico, sembrerebbe che il produttore coreano sia fortemente intenzionato ad assicurare il meglio possibile ai propri top di gamma in termini di prestazioni e soprattutto durata della batteria. Esigenza chiara di fornire una risposta ai principali competitor, a partire dai vari iPhone 14 che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.
Le ultime indiscrezioni sulla potenziale scheda tecnica dei Samsung Galaxy S23
In particolare, manca solo un mese all’annuncio ufficiale di Galaxy S23 . Quindi, hanno iniziato a comparire alcune solide fughe di notizie sui prossimi telefoni di fascia alta di Samsung. In questi giorni, tra le altre cose,è trapelata la prima immagine ufficiale del Galaxy S23+ e del Galaxy S23 Ultra. Oggi ci siamo imbattuti in alcune entusiasmanti specifiche del Galaxy S23.
Secondo l’informatore Ahmed Qwaider, i vari SamsungGalaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra avranno schermi Super AMOLED con un massimo di 1.750 nit di luminosità massima. È inferiore ai 2.000 nit di luminosità di picco suggeriti da un rapporto precedente. Tuttavia, è bello vedere che anche il Galaxy S23 vaniglia sta ricevendo lo stesso trattamento dello schermo delle varianti Plus e Ultra.
Inoltre, anche il Galaxy S23 vaniglia sta ottenendo un aumento della capacità della batteria. Secondo quanto riferito, il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 3.900 mAh, ma è ancora limitato a una ricarica rapida da 25 W. Il Galaxy S23 + sta anche ottenendo una maggiore capacità della batteria, a 4.700 mAh. Questo è un aumento della batteria di 200 mAh per entrambi i modelli non Ultra. Il dispositivo continuerà a utilizzare la capacità di ricarica rapida da 45 W del suo predecessore.
Il Galaxy S23 Ultra è alimentato da una batteria da 5.000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 45 W. Ahmed afferma inoltre che tutti e tre i telefoni eseguiranno One UI 5.1 basata su Android 13 e avranno una soluzione di raffreddamento migliorata per prestazioni migliori e sostenute. Secondo quanto riferito, tutti e tre i telefoni saranno inoltre dotati di fotocamere selfie da 12 MP con autofocus dual-pixel.
Staremo a vedere come andranno le cose, ma ad oggi pare che alcune decisioni sulla scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy S23 siano molto chiare, con la chiara intenzione del produttore nel fare uno step per rendere più gradevole non solo l’estetica dei prodotti, ma anche aspetti cruciali come la durata della batteria.