Ci sono nuove indiscrezioni che stanno prendendo piede in questi giorni per quanto riguarda il Samsung Galaxy S24, considerando il fatto che il produttore coreano avrebbe deciso di puntare tanto non solo sull’evoluzione della memoria RAM dei suoi top di gamma 2024, ma anche sulla questione display. Chiaro il tentativo di assicurare ai potenziali acquirenti dei plus rispetto agli iPhone 15 che toccheremo con mano nelle prossime settimane.
Cosa aspettarsi da memoria RAM e display per il Samsung Galaxy S24: il punto sulle ultime indiscrezioni
Finora, abbiamo visto molte fughe di notizie sulla serie Galaxy S24, il cui lancio è previsto per febbraio 2024. Queste anticipazioni rivelano che i vari Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra arriveranno con una miriade di miglioramenti, inclusi display migliori, fotocamere migliorate, processori più veloci, batterie più grandi in alcuni modelli e ricarica più rapida. Una nuova perdita che abbiamo oggi è la più degna di nota di tutte e metterà un grande sorriso sui volti delle persone che non vedono l’ora di questi telefoni.
Secondo un nuovo rapporto di Chosun Media, Samsung equipaggerà le varianti base di Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Ciò significa che le persone non devono spendere più soldi per ottenere la variante di memoria/archiviazione più alta se Samsung non aumenta i prezzi dei modelli base rispetto alla serie Galaxy S23 . Si dice che il Galaxy S24 Ultra venga fornito con 16 GB di RAM come opzione. È possibile che questa versione abbia 1 TB di memoria interna.
Citando una fonte del settore, la pubblicazione sudcoreana afferma che tutti e tre i modelli Galaxy S24 presenteranno il pannello AMOLED di 13a generazione dell’azienda, chiamato M13. Si dice che il nuovo pannello del display sia più sottile, più efficiente dal punto di vista energetico e abbia una migliore qualità dell’immagine. La serie iPhone 15, invece, dovrebbe ottenere il pannello OLED di 12a generazione (M12), che Samsung ha già utilizzato nel Galaxy Z Flip 5 e nel Galaxy Z Fold 5. Potremmo non vedere i pannelli M13 nei telefoni Apple fino all’iPhone 16.
Secondo il rapporto, Samsung potrebbe compensare il costo di questi aggiornamenti utilizzando il chipset Exynos 2400. Costerà meno all’azienda i chip dual-source di Samsung System LSI e Qualcomm. La versione Exynos dovrebbe essere lanciata in Europa e in alcuni paesi asiatici, mentre la regione nordamericana potrebbe ricevere le versioni Snapdragon della serie dei Samsung Galaxy S24. Staremo a vedere come andranno le cose.