Arriva proprio in questi giorni un confronto molto atteso, con iPhone 15 Pro Max in titanio che a quanto pare avrebbe perso contro il Samsung Galaxy S23 Ultra nel test di caduta. Apple ha fatto notizia lanciando l’iPhone 15 il mese scorso. Alcuni dei più grandi aggiornamenti apportati dai nuovi iPhone della serie “Pro” di Apple includono una struttura in titanio e una porta USB Type-C . Anche se la porta USB Type-C dell’iPhone 15 Pro si è rivelata un’implementazione senza esclusione di colpi, il suo corpo in titanio non sembra soddisfare le aspettative riguardo alla resistenza extra, almeno in un recente test di caduta.
Primo raffronto tra Samsung Galaxy S23 Ultra ed iPhone 15 Pro Max
Il popolare YouTuber PhoneBuff ha condotto un test di caduta confrontando il Galaxy S23 Ultra con l’iPhone 15 Pro Max per verificare se il corpo in titanio aggiornato di quest’ultimo offre alcuni vantaggi nella vita reale. Ha utilizzato bracci robotici per rendere il test il più corretto possibile al di fuori delle condizioni di laboratorio. In pratica, il Samsung Galaxy S23 Ultra ha vinto il test di caduta contro iPhone 15 Pro Max nonostante la struttura in titanio di quest’ultimo
Dopo una caduta all’indietro da un’altezza all’altezza della vita, il retro dell’iPhone si è frantumato, con ampie crepe attorno al retro del vetro. In confronto, il Galaxy S23 Ultra ha riportato crepe più piccole su due angoli. Nonostante il corpo in titanio, l’iPhone ha fatto peggio del Galaxy, che ha un telaio in alluminio e protezione Gorilla Glass Victus 2 sulla parte anteriore e posteriore.
Nel secondo round, lo YouTuber ha lasciato cadere entrambi i telefoni con uno degli angoli rivolto verso il basso. In questo test, il telaio in titanio dell’iPhone ha creato una scintilla quando è entrato in contatto con la lastra di cemento. Il telaio in titanio era abbastanza integro, ma il telaio in alluminio del Galaxy S23 Ultra si è leggermente deformato. Tuttavia, il vetro posteriore dell’iPhone ha iniziato a cadere. Entrambi i telefoni erano perfettamente funzionanti dopo il secondo giro del test di caduta.
Nel terzo test gli smartphone sono stati lasciati cadere con lo schermo rivolto verso il basso. Gli schermi di entrambi i telefoni si sono rotti notevolmente dopo questo test, ma il Galaxy S23 Ultra ha fatto leggermente peggio a causa del suo schermo curvo. Tuttavia, entrambi i telefoni hanno continuato a funzionare perfettamente e anche il lettore di impronte digitali integrato nel display del Galaxy S23 Ultra era funzionante. Dopo l’ultimo giro di test di caduta, in cui entrambi i telefoni sono caduti da un punto più alto. Il Galaxy S23 Ultra sembrava simile a come si presentava dopo il precedente test di caduta, ma l’iPhone 15 Pro Max mostrava ancora più vetri frantumati sulla parte anteriore e posteriore.