Ci sono enormi aspettative, in questo momento storico, nei confronti della Nintendo Switch 2. Importanti i miglioramenti che dovremmo toccare con mano in futuro attraverso la nuova proposta di questo colosso, grazie al contributo indispensabile di partner destinati a fare la differenza a medio termine. Vedere per credere quanto trapelato in queste ore a proposito della collaborazione con Samsung, visto che il colosso coreano è destinato a ricoprire un ruolo cruciale in un contesto del genere.
Quale sarà il contributo di Samsung allo sviluppo della Nintendo Switch 2 nel corso dei prossimi mesi
I componenti prodotti da Samsung trovano posto in molti più dispositivi di quanto potresti immaginare. Le console di gioco richiedono memoria ad alte prestazioni e Samsung produce alcuni dei migliori chip di memoria del settore. Naturalmente, i suoi prodotti sono al primo posto tra i produttori di console.
È stato riferito che Nintendo sta lavorando su una nuova versione della sua popolare console portatile. Si prevede ora che Nintendo Switch 2 utilizzi un chip di memoria Samsung che gli consentirà di fornire prestazioni più veloci rispetto al suo predecessore. Per farvela breve, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni, c’è la possibilità concreta che a stretto giro Samsung possa fornire chip di memoria più veloci per Nintendo Switch 2.
Secondo i rapporti , il Nintendo Switch 2 dovrebbe essere dotato di memoria V-NAND di quinta generazione di Samsung. Si tratterà di un aggiornamento significativo rispetto all’attuale modello Switch, poiché questo chip è in grado di fornire velocità fino a 1,4 GB/s.
Non sorprende che le nuove console Nintendo Switch garantiscano velocità di lettura più elevate. C’è da aspettarselo dall’aggiornamento. È un aggiornamento gradito, anche se utilizza ancora la vecchia tecnologia Samsung, dal momento che il colosso coreano ha già lavorato sui chip V-NAND di nona e decima generazione , con l’ultimo in arrivo l’anno prossimo.
Tuttavia, la capacità della V-NAND di quinta generazione di fornire velocità di lettura fino a 1,4 GB/s apporterà un notevole cambiamento alle prestazioni della nuova console, fornendo un incentivo sufficiente per i giocatori a cambiare. Oltre a ciò, non si sa molto altro sull’ultima console Nintendo. Alcuni rapporti suggeriscono che Nintendo Switch 2 potrebbe utilizzare un display OLED Samsung. Dato che Samsung è il principale fornitore di pannelli OLED di piccole e medie dimensioni, ciò non sarebbe affatto sorprendente.
Vedremo in quale direzione andrà lo sviluppo della tanto attesa Nintendo Switch 2, dopo le informazioni raccolte in queste ore.