Sarà fondamentale prestare molta attenzione al prossimo aggiornamento per Samsung Galaxy S24 e Galaxy S23, anche qui in Italia, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questi giorni. Già, perché secondo svariati addetti ai lavori, il nuovo upgrade per i due modelli in questione rischia seriamente di essere più entusiasmante rispetto agli ultimi che abbiamo avuto modo di toccare con mano.
Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento per Samsung Galaxy S24 e Galaxy S23 anche qui in Italia
I possessori di Galaxy S24 , S24+ e S24 Ultra attendono con ansia ulteriori miglioramenti alla fotocamera con i prossimi aggiornamenti software, mentre coloro che possiedono un Galaxy S23, S23+ o S23 Ultra hanno correzioni di bug e un maggiore consumo della batteria introdotti dall’aggiornamento One UI 6.1 su in cima alla lista dei più ricercati. Dunque, senza girarci troppo intorno possiamo dire che il prossimo aggiornamento di Galaxy S24 e Galaxy S23 potrebbe fare molto di più che semplicemente migliorare la sicurezza.
Gli ultimi due aggiornamenti per questi dispositivi si sono concentrati sul miglioramento della sicurezza . Ma potrebbe non essere così per il prossimo aggiornamento. Samsung sta testando il nuovo firmware per le serie Galaxy S24 e Galaxy S23 e i numeri di build di questi firmware suggeriscono che includeranno più che semplici miglioramenti della sicurezza.
Sfortunatamente, non possiamo dire con certezza cosa porterà il prossimo aggiornamento software ai flagship Galaxy S 2023 e 2024. Samsung di solito non rivela i suoi piani per i prossimi aggiornamenti. L’aggiornamento della serie Galaxy S23 è probabilmente più importante. L’interfaccia utente 6.1 ha comportato alcuni problemi , come un consumo della batteria drasticamente elevato, di cui molti utenti sono comprensibilmente arrabbiati.
Naturalmente, gli utenti di Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra hanno tutto il diritto di essere arrabbiati. L’esperienza della fotocamera su questi telefoni, in particolare sul modello Ultra, non è buona come potrebbe essere. Si prevede che Samsung apporterà miglioramenti alla qualità del teleobiettivo e alla precisione del bilanciamento del bianco per il Galaxy S24 Ultra, e prima arriveranno questi miglioramenti, prima gli utenti potranno ottenere l’esperienza per cui hanno pagato.
Quando verranno rilasciati questi aggiornamenti? Non ci sono informazioni al momento, ma ti faremo sapere non appena saranno disponibili, quindi resta sintonizzato. Insomma, massima attenzione nel corso delle prossime settimane per tutti coloro che in questo momento si ritrovano con un Samsung Galaxy S24 o un Galaxy S23, alla luce delle indicazioni raccolte.