Un ritardo dell’interfaccia utente 7.0 non farà altro che rendere il suo rilascio più emozionante, considerando le aspettative dirette all’aggiornamento One UI 7.0 oggi. Quando arriverà One UI 7.0? Beh, nessuno lo sa. Samsung raramente, se non mai, ci dice quando verrà rilasciata una nuova versione di One UI. Fa semplicemente l’annuncio lo stesso giorno, o un giorno prima, in cui questi aggiornamenti iniziano a essere distribuiti.
Cosa sappiamo oggi sull’uscita dell’aggiornamento One UI 7.0
È la stessa storia per i programmi beta che l’azienda gestisce per testare i nuovi importanti aggiornamenti di One UI prima del rilascio ufficiale. Tutte le notizie e le informazioni che riceviamo provengono dal rumor mill, che diventa particolarmente attivo in questo periodo dell’anno.
Queste voci raramente si rivelano accurate. Questo perché i ritardi sono fin troppo comuni quando si tratta di grandi aggiornamenti software. È per questo che Samsung di solito rimane silenziosa finché non sa che un aggiornamento, che si tratti di una build stabile o di una versione beta, è pronto per le masse.
E ora, con Galaxy AI nell’equazione, questi ritardi sembrano essere diventati una possibilità ancora più grande. In effetti, possiamo aspettarci di vedere ritardi con ogni aggiornamento della One UI se Samsung intende portare nuove funzionalità AI con ciascuno di essi.
Rispetto alle precedenti versioni x.1, One UI 6.1 ha impiegato un paio di mesi in più per arrivare sui dispositivi idonei. Ciò era chiaramente dovuto alla complessità del trasferimento delle funzionalità AI del Galaxy S24 su dispositivi più vecchi. Una UI 6.1.1 probabilmente necessita di più tempo nel forno per lo stesso motivo. Galaxy AI ha probabilmente messo i bastoni tra le ruote al programma di rilascio di One UI 7.0
Il ritardo nel rilascio di One UI 6.1.1 avrà senza dubbio un effetto a cascata su One UI 7.0. Le fonti di SamMobile suggeriscono che il programma beta One UI 7.0 potrebbe arrivare nella terza settimana di agosto, ma al momento sembra che sia stato posticipato a una data successiva. Samsung potrebbe anche cercare di mantenere il programma beta il più breve e privo di bug possibile.
E onestamente, non è una brutta cosa. One UI 7.0 apporterà sostanziali modifiche all’interfaccia visiva del software Samsung, dopo alcuni anni di modifiche per lo più minori all’interfaccia utente, e non vediamo l’ora di vederlo in azione. E più dovremo aspettare, più emozionante sarà la sensazione quando l’aggiornamento sarà disponibile.
Detto questo, incrociamo le dita: Samsung alla fine troverà un modo per tornare al solito ritmo di rilascio degli aggiornamenti della One UI. Galaxy AI è stato introdotto meno di un anno fa, quindi comprendiamo che si tratti di un nuovo territorio per l’azienda. Ma sarebbe deludente se dovessimo aspettare più a lungo per ogni aggiornamento della One UI in futuro.