Possibile raffronto fotocamera tra Samsung Galaxy S25 Ultra ed iPhone 16 Pro Max

Stanno prendendo piede in questi giorni nuove voci, secondo cui il Samsung Galaxy S25 Ultra potrebbe avere anelli della fotocamera più sottili rispetto a quelli che stiamo iniziando a toccare con mano con il nuovo iPhone 16 Pro Max. In precedenza, di recente, abbiamo saputo che le cornici attorno al display del prossimo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S25 Ultra, saranno più sottili di quelle dell’ultimo telefono di punta di Apple, l’iPhone 16 Pro Max, che ha già cornici estremamente sottili.

Ora, stiamo apprendendo che il Galaxy S25 Ultra avrà anche anelli della fotocamera più sottili di quelli dell’iPhone 16 Pro Max, fermo restando che per ora per forza di cose siamo soltanto nel campo delle voci di corridoio.

Samsung Galaxy S25 Ultra

Primi confronti virtuali tra Samsung Galaxy S25 Ultra ed iPhone 16 Pro Max sulla fotocamera

In quale direzione stanno andando in questa fase i primi confrontri virtuali tra Samsung Galaxy S25 Ultra ed iPhone 16 Pro Max sul versante fotocamera? Su X, UniverseIce afferma che lo spessore degli anelli della fotocamera del Galaxy S25 Ultra è di 2,4 mm. È molto inferiore alla profondità della gobba della fotocamera dell’iPhone 16 Pro Max, che è di 4,3 mm.

Considerando la rivalità tra la serie Galaxy S e gli iPhone, le prestazioni della fotocamera posteriore del Galaxy S25 Ultra dovrebbero essere simili a quelle dell’iPhone 16 Pro Max. Nonostante ciò, gli anelli della fotocamera del prossimo telefono sono molto più sottili, il che è piuttosto impressionante. Questa è un’ulteriore prova che Samsung è un passo avanti ad Apple quando si tratta di progettazione hardware e packaging. Lo spessore complessivo del Galaxy S25 Ultra sarà inferiore a quello dell’iPhone 16 Pro Max

All’inizio di questo mese, i rendering trapelati del Galaxy S25 Ultra hanno rivelato che la sua linea di cintura è di soli 8,2 mm, rendendolo 0,4 mm più sottile del Galaxy S24 Ultra e 0,1 mm più sottile dell’iPhone 16 Pro Max. Gli anelli della fotocamera più sottili potrebbero essere uno dei principali fattori che contribuiscono al design più sottile del prossimo telefono di punta di Samsung.

Considerando tutti questi elementi, sembra che Samsung stia prestando molta attenzione al design del Galaxy S25 Ultra, contribuendo a offrire al telefono significativi miglioramenti rispetto al suo predecessore e a renderlo molto più compatto e migliore rispetto ai suoi rivali. Vedremo quali altre differenze verranno a galla nei prossimi mesi tra Samsung Galaxy S25 Ultra ed iPhone 16 Pro Max sul fronte fotocamera.

Lascia un commento