Uscita della PlayStation 6 anticipata secondo le ultime indiscrezioni

Ci sono nuove voci secondo cui la PlayStation 6 sarebbe destinata ad arrivare sul mercato prima di quanto pensassimo. Secondo alcuni rumors, infatti, pare che Sony abbia mostrato la console. Il colosso asiatico, infatti, non molto tempo fa ha annunciato la versione potenziata di PlayStation 5 Pro solo poche settimane fa, ma un nuovo rapporto suggerisce che i vertici di Sony si stiano già muovendo silenziosamente per presentare PlayStation 6 a vari partner di sviluppo.

PlayStation 6

Cosa sappiamo oggi sui tempi di uscita della nuova PlayStation 6

Il giornalista russo Anton Logvinov ha pubblicato l’aggiornamento sul suo account Telegram (tramite ComicBook.com), dove ha affermato che Sony ha mostrato la PlayStation 6, o un prototipo, ai partner del Tokyo Game Show.

Non è chiaro se Sony stesse mostrando giochi per PlayStation 6 o giochi PlayStation 5 migliorati in esecuzione sulla console, ma l’idea che la console fosse lì in qualche modo suggerirebbe sicuramente che la prossima generazione di PlayStation arriverà prima di quanto chiunque si sarebbe aspettato. O, in effetti, desiderato.

Le indiscrezioni e le voci più diffuse indicano come data di lancio la PlayStation 6 nel 2028, il che avrebbe senso. Le ultime generazioni di console hanno avuto una durata di vita di circa 7-8 anni e l’imminente uscita di PS5 Pro segnerà chiaramente un punto di svolta per questa generazione. Supponendo che manchino ancora quattro anni all’uscita della PlayStation 6, è possibile che Sony mostri una versione dell’hardware agli sviluppatori, in modo che possano iniziare a prepararsi.

Per ora, dobbiamo prendere questa voce con le pinze. Se la PlayStation 5 ha ancora quattro anni davanti a sé, penso che possiamo rilassarci sapendo che la seconda metà della sua vita vedrà davvero la console iniziare a dare il meglio di sé.

Storicamente, le console PlayStation hanno una durata di circa 6-7 anni. La PS5 è uscita nel 2020, quindi in base a questo schema, potremmo aspettarci che la PS6 arrivi nel 2026 o nel 2027. Tuttavia, alcuni indizi recenti suggeriscono che potrebbe essere anche più tardi.

È interessante notare che alcuni documenti giudiziari del tentativo di Microsoft di acquistare Activision Blizzard menzionavano una possibile uscita nel 2028 per la PS6. Potrebbe essere solo un’ipotesi da parte di Microsoft, ma è sicuramente qualcosa da considerare.

La stessa Sony ha affermato che la PS5 è ancora all’inizio del suo ciclo di vita. Ciò potrebbe significare che hanno intenzione di supportare la PS5 ancora per un po’, posticipando ulteriormente l’uscita della PS6. Staremo a vedere quali saranno, effettivamente, i tempi di uscita della nuova PlayStation 6.

Lascia un commento