Attenzione al possibile processore del Samsung Galaxy S25 il prossimo anno

Occorre fare molta attenzione al possibile processore del Samsung Galaxy S25 il prossimo anno. È quasi confermato che almeno un telefono della serie Galaxy S25 utilizzerà il chip Snapdragon 8 Elite annunciato di recente. Il processore di punta di prossima generazione di Qualcomm ha prestazioni CPU e GPU sorprendenti. Tuttavia, potrebbe anche avere un potenziale problema di surriscaldamento.

Samsung Galaxy S25

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo processore del Samsung Galaxy S25

Almeno un telefono con Snapdragon 8 Elite ha mostrato problemi di surriscaldamento. Sono già stati annunciati diversi telefoni con chip Snapdragon 8 Elite. E uno dei primi telefoni a usare quel chip e a raggiungere le mani dei recensori è il Realme GT7 Pro. Le persone di Android Authority e Digital Trends , che stavano testando il Realme GT7 Pro, hanno entrambi notato che il telefono si stava scaldando parecchio.

In entrambi i casi, il telefono si è bloccato durante l’esecuzione dei benchmark GPU. Android Authority ha notato che il telefono era fastidiosamente caldo durante lo stress test 3DMark. Il telefono avrebbe mostrato avvisi relativi al calore sullo schermo. E non è finita qui. A quanto pare, il telefono non ha permesso al tester di usare altro che effettuare chiamate.

Anche dopo essere passato dal profilo di prestazioni ” Bilanciato ” alla ” Modalità di risparmio energetico ” e aver eseguito 3DMark, il Realme GT7 Pro non è riuscito a completare il benchmark di test GPU. I dati raccolti durante questo test hanno mostrato che la temperatura del telefono ha raggiunto i 46 gradi Celsius.

Dopo aver camuffato 3DMark come un’app diversa ed eseguito il benchmark, è stato rivelato che il telefono ha subito forti cali di prestazioni dopo pochi minuti. Tuttavia, le sue prestazioni sostenute erano comunque superiori a quelle del Galaxy S24 Ultra e del suo chip Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy.

A parte questo benchmark, il Realme GT7 Pro si è comportato normalmente durante il gameplay intenso e altre attività. Anche le sue temperature erano solo leggermente più alte di quelle viste sui telefoni di fascia alta. Quindi, non è chiaro se si tratti solo del benchmark o se il chip abbia un problema particolare con i benchmark grafici.

Tuttavia, dimostra che, sebbene potente (e proprio per questo), lo Snapdragon 8 Elite potrebbe scaldarsi leggermente di più rispetto ai chip Snapdragon di punta della generazione precedente.

I recenti telefoni Samsung, sia di punta che di fascia media, sono dotati di grandi sistemi a camera di vapore per un raffreddamento impressionante e sembra che sulla serie dei Samsung Galaxy S25 sarà necessario un sistema ancora più grande per evitare problemi di surriscaldamento.

Lascia un commento