Bisogna tenere gli occhi aperti, in questi giorni, in merito ad alcune foto false relative al fantomatico Samsung Galaxy S25 Ultra. Da un punto di vista estetico, il punto forte della prossima serie Galaxy S25 sarà il restyling del modello Ultra. Ogni fuga di notizie finora suggerisce fortemente che il telefono Ultra di prossima generazione di Samsung sarà più piatto e avrà angoli più arrotondati rispetto ai suoi predecessori. Questi spunti di design sono stati “confermati” di nuovo da foto di alta qualità di unità fittizie Galaxy S25 Ultra.
Usiamo “confermato” tra virgolette perché questi modelli fittizi del Galaxy S25 Ultra sono fabbricati in Cina da una terza parte e non presentano il marchio Samsung da nessuna parte. Come sempre, c’è la possibilità che non siano del tutto accurate, ma per quel che vale, ad inizio articolo sono riportate un paio di scatti che sicuramente attireranno l’attenzione del pubblico.
Spunti utili per approcciare le nuove presunte foto sul Samsung Galaxy S25 Ultra
Alcuni dettagli che potrebbero essere sbagliati includono gli anelli della telecamera e la mancanza di un modulo telecamera periscopica. Infatti, la fonte che ha condiviso i rendering dice “Notate la telecamera periscopica inesistente”.
Si potrebbe essere tentati di pensare che Samsung potrebbe sostituire la fotocamera con teleobiettivo a periscopio con il suo nuovo modulo ALoP (All Lenses on Prism), presentato il mese scorso. Tuttavia, questa fotocamera con teleobiettivo ha uno zoom ottico massimo di 3x, mentre le fotocamere a periscopio di Samsung delle ultime due generazioni arrivavano fino a uno zoom di 10x e 5x.
Tutto sommato, l’idea che Samsung possa cambiare di nuovo le cose non è inconcepibile, ma le unità fittizie sono quello che sono e spesso non azzeccano le cose, in particolare per quanto riguarda i moduli della fotocamera. Oltre al teleobiettivo, vecchie indiscrezioni affermano che il Samsung Galaxy S25 Ultra avrà una fotocamera ultragrandangolare da 50 MP potenziata con un sensore da 1/2,52 pollici, pixel da 0,7 µm e un’apertura F1.9.
Per quanto riguarda la fotocamera ALoP, potrebbe debuttare con dispositivi come il vociferato Galaxy S25 Slim o il prossimo Galaxy Z Fold 7. Solo il tempo ce lo dirà. Si prevede che Samsung annuncerà la serie Galaxy S25 al prossimo grande evento Unpacked, che si terrà a gennaio. Staremo a vedere se, fino al giorno dell’evento fissato per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S25 Ultra, verranno a galla ulteriori indiscrezioni sul progetto portato avanti dal produttore coreano in questi mesi.