BenQ presenta il nuovo monitor LCD widescreen da 24 pollici V2400W. I prodotti della nuova serie V, caratterizzati da tecnologia d’avanguardia e da un design sofisticato e anticonformista, sono studiati per venire incontro ai bisogni degli utenti più esigenti. Il BenQ V2400W offre un tempo di risposta eccezionale di soli 2ms ed è dotato di una risoluzione FULL HD 1920×1200, della nuova tecnologia BenQ SensEye®+Photo per la perfetta riproduzione dei colori, e del contrasto DCR (Dynamic Contrast Ratio) di 4000:1. Per il suo design raffinato ed esclusivo, questo modello ha già ottenuto due prestigiosi riconoscimenti: l’iF Design Award 2008 e il Red Dot Design Award 2008. Il nuovo BenQ V2400W si ispira a tre importanti concetti: cinetica, energia ed asimmetria. “Cinetica” definisce l’aerodinamicità e l’eleganza del monitor, “energia” sintetizza il concetto di performance e di prestazioni di alta qualità, “asimmetria” riflette l’ideale di unicità e anticonformismo, stravolgendo la tradizionale idea di simmetria. L’esclusiva curvatura posteriore del monitor prende spunto delle linee sinuose e morbide del futuristico progetto architettonico dell’edificio “Hemispheric”, della Città dell’Arte e della Scienza di Valencia. Il profilo del V2400W, inoltre, è sottilissimo, arrivando ad un massimo di 6 cm di spessore, mentre la cornice è di soli 2,4 cm. Il risultato è una perfetta fusione tra ricercatezza, ergonomia e praticità.
In questi ultimi anni, internet, la videofonia e i videogame hanno aumentato in modo esponenziale i possibili utilizzi di un monitor, trasformandolo da semplice strumento di lavoro, ad accessorio di design e tendenza, che deve integrarsi al meglio nello spazio circostante. Per questo motivo, un monitor deve essere sempre più accattivante nell’estetica anche quando è spento. BenQ, con l’esclusivo V2400W, soddisfa pienamente la ricerca di bellezza estetica rompendo gli schemi tradizionali.
In questo monitor, infatti, la base è asimmetrica rispetto allo schermo e si trova sulla parte destra, mentre i comandi sono stati posizionati sulla cornice nella parte sinistra e sono dotati della tecnologia soft-key, che permette la regolazione con il semplice sfioramento.
Ideale per un utilizzo professionale e domestico il BenQ V2400W è dotato degli ingressi necessari per una visione delle immagini di altissima qualità come l’HDMI™, il DVI e il D-sub. Questo equipaggiamento permette di sfruttare le possibilità offerte dall’alta definizione e da applicazioni multimediali come l’editing video, la riproduzione di dischi Blu-ray™ e il collegamento di console per videogame.