Distribuito dalla Cor Entertainment, Alien Arena è un gioco gratuito che vi immergerà in un atmosfera anni ‘50 con un gameplay simile al mitico Doom.
Il gioco utilizza il motore id Tech2 (basato sul CRX Engine) e permette l’attivazione di effetti realistici come le textures a 32 bit, shaders, riflessi, refrazioni…
Comprende 60 mappe, 5 personaggi giocabili, 9 armi con diverse tipologie di sparo, i giocatori potranno trovare dei potenziamenti che scadranno entro un tempo determinato come il Double-Damage (che provoca il doppio dei danni all’avversario), Sproing (permette di saltare molto più in alto del normale), Haste (il giocatore potrà saltare in avanti e schivare colpi ad alta velocità), Invulnerability (sarete invincibili) e Invisibility.
Varie le modalità di gioco: Deathmatch, Team-Deathmatch, All Out Assault (un Deathmatch con l’aggiunta di veicoli), Cattura Bandiera, Deathball, Team Core Assault e Cattle Prod.
Tutte le modalità potranno essere giocate sia in single-player (contro dei bots) che in multiplayer. In più, sono stati aggiunti dei punti premio, per azioni speciali.