L’annuncio ufficiale è arrivato, Yahoo ha presentato il nuovo Yahoo Mobile, la società mira a creare un punto di partenza per l’accesso alla Rete da parte degli utenti mobile.
La nuova edizione mobile del famoso motore di ricerca è compatibile con piu di 300 dispositivi, equipaggiati con browser html, e comprende anche una applicazione appositamente concepita per l’iPhone di Apple.
La versione Web del nuovo Yahoo Mobile è già online e può essere utilizzata inserendo nel browser del proprio cellulare a questo Link mentre l’applicazione per iPhone è scaricabile gratis attraverso l’App Store.
Entrambe le soluzioni sono al momento disponibili in un numero limitato di lingue e solamente in otto paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania.
La nuova versione mobile di Yahoo si presenta con una offerta sicuramente più ricca e completa in confronto alla sua precedente edizione.
La lunga home page offre ora un’ampia serie di risorse raggruppate in un unico grande hub, utile per mantenere organizzate le proprie attività online in mobilità. Con un solo colpo d’occhio e si possono controllare le proprie email, i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea.
La gestione delle ricerche online è affidata al motore di ricerca OneSearch, che offre in un’unica schermata i principali risultati pertinenti già suddivisi tra pagine web, immagini e contenuti specificamente progettati per la visione sui telefoni cellulari.
L’alto grado di personalizzazione della nuova home page conferisce totale libertà agli utenti ma rende la navigazione lenta.