La stampante ad alta velocità e alto rendimento del produttore ceco supera le aziende multinazionali aggiudicandosi il primo premio della fiera
Brno / Olomouc, Repubblica Ceca, 11 giugno, 2009 – Grapo Technologies a.s. (“Grapo”), produttore leader di stampanti UV di grande formato, ha annunciato che la sua Shark è stata premiata “Golden EmbaxPrint” in qualità di migliore stampante di grande formato, alla fiera EmbaxPrint. In competizione con nuovi prodotti di player internazionali come Durst e Oce, la Shark si è aggiudicata il primo premio grazie alle sue velocità, risoluzione e alta qualità delle componenti.
“E’ certamente un momento di orgoglio per noi come azienda” ha affermato il fondatore di Grapo, Radim Kralik, dopo aver ricevuto il premio. “Abbiamo impiegato molto tempo e tanti sforzi nella creazione di una stampante che pensiamo sia l’avanguardia della tecnologia UV. Con una velocità di 175 mq/ora e 960 dpi, tecnicamente, abbiamo unito in maniera adeguata le migliori caratteristiche che offrono i nostri competitor. E considerando che la nostra stampante è di 100.000 Euro più economica delle sue competitor più dirette, credo che la Shark dimostri il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato”.
Dopo essere stata presentata per la prima volta al Viscom 2008 di Milano, la Shark è stata formalmente introdotta sul mercato in occasione del FESPA di Amsterdam, dal 12 al 14 maggio. Una volta conclusa la fiera, Grapo ha annunciato che il primo pezzo venduto sarà istallato nel mese di giugno. “L’entusiasmo generato dalla Shark al FESPA è stato comprensibile” ha spiegato Kralik, “poiché era uno dei pochi nuovi prodotti della fiera sotto i 500.000 Euro”.