Dopo l’iPod Touch esploso nelle mani di una ragazzina di 11 anni in Inghilterra, all’inizio del mese, due casi simili sono successi ora in Francia.
Un 18enne di Aix-en Provence, nel Sud del Paese, e un marsigliese di 29 hanno raccontato al quotidiano “La Provence” che il loro iPhone è esploso mentre lo stavano usando. Il primo è anche rimasto ferito a un occhio dopo che il monitor è andato in frantumi e ha sporto denuncia contro la Apple.
Non ci sono state fino ad ora reazioni del gruppo americano che, dopo l’esplosione dell’iPod a Liverpool rivelata tra le polemiche dal Times, aveva negato ogni responsabilità e
rimborsato il lettore scoppiato.
La madre del diciottenne francese colpito all’occhio, Marie-Dominique Kolega, ha riferito alla stampa di aver informato il servizio clienti della casa produttrice, ma di aver avuto come sola risposta che un incidente di questo tipo è “impossibile”.
Il 18enne ha raccontato che il lettore “si è messo a fare dei rumori strani, come di frittura”, poi si è “scheggiato” e ha cominciato a “proiettare nell’aria a 30 cm e per diverse ore” diverse schegge del monitor.
Il marsigliese 29enne ha raccontato di aver vissuto un’esperienza analoga: il monitor del suo lettore è andato in frantumi dopo aver fatto rumori strani mentre era in piena conversazione.