Mitsubishi Electric anche per quest’anno è riuscita a far registrare un’ importante presenza all’IFA 2009 di Berlino (Germania).
Lo stand di grandi dimensioni, accessibile da due diverse vie di passaggio e collocato nelle vicinanze dell’entrata principale della fiera, ha potuto beneficiare dell’importante contributo di Paramount Pictures, registrando così la maggior affluenza di pubblico in assoluto dal 2004, primo anno di presenza a IFA.
Dopo aver introdotto con grande successo nel 2008 il modello HC7000, quest’anno Mitsubishi Electric ha presentato due nuovi modelli, l’HC3800 e l’HC6800 che vanno a completare la gamma di videoproiettori Home cinema Full-HD. Prodotti dedicati a tutti coloro i quali amano le esperienze cinematografiche senza confini.
I nuovi proiettori offrono immagini di alta qualità anche in un ambiente particolarmente luminoso (luce naturale) come il soggiorno. Grazie ad una demo, durante la presentazione del modello HC6800 è stato possibile mostrare ai visitatori questa particolare funzionalità.
Presso lo stand, grazie alla collaborazione con Paramount Pictures, è stato proiettato il film di Star Trek che unitamente alla presentazione delle novità di prodotto per il settore dell’Home Cinema ha riscosso un grandissimo successo richiamando così affluenza di pubblico molto numerosa.
Oltre ai nuovi prodotti e alla proiezione del film anche due statue dei personaggi di Star Trek, poste all’interno dello stand, hanno attirato molti visitatori, tanti quanti ha attirato l’estrazione quotidiana per la vincita di una stampante fotografica firmata Mitsubishi Electric. Gli ospiti, inoltre, hanno potuto farsi fotografare insieme ai due personaggi e ricevere in tempo reale la loro fotografia che veniva istantaneamente stampata.
Mitsubishi Electric quest’anno si è classificata seconda nella categoria dei proiettori in un’indagine organizzata dalla TV tedesca N-TV e dalla rivista DVD.
L’azienda
Costituita nel 1921, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Corporate Social Responsibility che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre le proprie emissioni del 25%, rispetto al livello del 1991, entro il 2011 e del 30% entro il 2021. L’azienda è certificata ISO 14001 – Det Norske Veritas. L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di circa 105.000 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2009 un fatturato complessivo di 3,665.1 miliardi di Yen (37.4 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 11 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti a sublimazione, sistemi per la stampa fotografica,
monitor LCD