Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha recentemente dichiarato di non aspettarsi che l’arrivo di Windows 7 possa contribuire ad aumentare le vendite di PC

Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha recentemente dichiarato di non aspettarsi che l’arrivo di Windows 7 possa contribuire ad aumentare le vendite di PC, ma il messaggio non si è fermato a questo.

Durante una conferenza stampa, Steve Ballmer ha dichiarato: “Ci sarà un aumento delle vendite di PC, ma non sarà di sicuro di grossa entità”, inoltre il messaggio del numero uno di Microsoft sprona il nostro Paese ad investire maggiormente in tecnologia, aggiungendo di aspettarsi una ripresa lenta vista la pesante congiuntura economica che, a suo dire, è ormai alle spalle.

La stessa dichiarazione è stata fatta anche in altre occasioni, il comportamento cauto è d’obbligo, ma vi è anche una sorta di speranza per il futuro. Ballmer ha poi dichiarato che gran parte degli introiti di Microsoft derivano dalla vendita dei sistemi operativi sui nuovi PC, come prima installazione, mentre una minima parte dei ricavi deriva dagli upgrade del software. Non ci si attende quindi un volume di fatturato da record, viste le premesse di cui sopra.

Lascia un commento