Facebook annuncia l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, dove un team locale di vendita lavorerà per garantire piena assistenza al crescente numero di inserzionisti presenti in Italia.
L’investimento di Facebook sul mercato italiano, in cui conta già oltre 12 milioni di utenti, si rafforza ulteriormente: la decisione di aprire un ufficio italiano risponde allo slancio degli inserzionisti che chiedono un sempre maggior coinvolgimento con i clienti Facebook potenziali e reali.
L’azienda vanta già tra i suoi clienti marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia e sta lavorando a stretto contatto con agenzie media come Carat, GroupM e OMD.
“Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing locale” dichiara Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea. “La sede italiana consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business.”