ARRIVA INCREDIBASE PER TRASPORTARE L’AUDIO TV NEL MONDO DELL’ALTA DEFINIZIONE

Testate di livello internazionale che ne tessono le lodi: dal New York Times al Sound and Vision.
Quest’ultima lo definisce addirittura “l’oggetto rivoluzionario del nuovo millennio”.
Incredibase infatti è un sistema audio compatto che mette fine a fili e casse sparse in ogni ambiente domestico. Un impianto HD Audio di design, pensato per chi desidera ottenere un’ottima prestazione sonora dal proprio televisore, senza rinunciare alla funzionalità degli spazi e alla semplicità d’utilizzo. Il tutto garantendo una nitidezza e una resa sonora straordinaria, grazie all’eliminazione di ogni rumore di fondo, fruscio o disturbo, come sottolineano riviste dedicate agli audiofili più esigenti: su Stereophile, il critico Michael Fremer descrive il nuovo sistema come “un mini sistema audio degno delle orecchie più raffinate”.

La caratteristica più importante di Incredibase è l’estrema semplicità di utilizzo e installazione, unita alla tecnologia più che sofisticata.
Basta infatti applicarlo ad una tv per godere al meglio dell’hd sound, oltre che dell’hd video.
Una rivoluzione che mette sullo stesso piano udito e vista: per goderne al meglio, l’alta risoluzione non deve essere relegata all’ambito visivo, ma deve per forza coinvolgere anche l’acustica. Un’esigenza che l’Incredibase risolve del tutto, garantendo un ottima qualità audio a qualsiasi volume. Un’intuizione di alcuni tra i più importanti vetero-geni dell’elettronica mondiale che, appurata la scarsa resa audio degli ultimi apparecchi Tv causata semplicemente da altoparlanti troppo piccoli, hanno dato vita ad un concentrato di tecnologia in una base ultrasottile e di design.
Altra grande trasformazione che Incredibase introduce nella vita quotidiana è “l’ascolto dinamico”: si può godere della medesima qualità del suono da ogni posizione nella camera. Il tutto in un semplice box dallo stile minimalista, studiato per arredare la propria casa con gusto ed eleganza grazie ad una struttura comoda e leggera.

“La semplicità di istallazione e di utilizzo hanno contribuito a decretare il successo di Incredibase: i consumatori sono sempre più attratti dalla tecnologia semplice da utilizzare – afferma Sanino Vaturi, Presidente di Sounders – è tramontata l’era dei sistemi super complessi, con milioni di tasti e funzioni incomprensibili, che richiedono una laurea in ingegneria aerospaziale per essere utilizzati. Oggi il concetto vincente è quello del plug & play, senza rinunciare alla qualità del suono, sempre più carente nelle tv di ultima generazione, dove si da la priorità alle dimensioni ridotte a scapito della qualità sonora. L’Incredibase insomma è l’accessorio fondamentale per migliorare al 100% le prestazioni audio del proprio televisore. Il successo in un mercato iper-saturo come quello degli Stati Uniti, dimostra la forza della nostra filosofia”.

Il sonoro, insomma, è un elemento fondamentale nella vita di tutti i giorni e, in particolare, nell’intrattenimento televisivo: percepiamo la realtà che ci circonda per il 70% con gli occhi, ma per un altro 25% con le orecchie. Non a caso George Lucas, autore del rilancio di quelli che vengono definiti “i colossal hollywoodiani” (1997 – Star Wars), ha dedicato al sonoro grande attenzione, tanto da sviluppare uno standard apposito per l’audio cinematografico. Un presupposto che rende Incredibase un sistema audio assolutamente straordinario, con una resa sonora adatta ad ambienti di dimensioni medio-grandi (da 50 mq), concepito per ottimizzare l’audio tv e condurlo verso i confini dell’alta definizione. Mentre i bassi risultano profondi e frenati grazie ai 4 subwoofer che scompaiono all’interno del sofisticato cabinet, i 7 altoparlanti di dimensioni miniaturizzate e i 2 amplificatori di alta qualità garantiscono un audio performante, limpido e chiaro a qualsiasi volume.

Un valido motivo per essere stato scelto da Sounders (www.sounders.it), il primo network di Slow Tech Store che seleziona e distribuisce prodotti tecnologici di altissima qualità, semplicissimi da utilizzare, dal design ricercato, ma soprattutto in grado di durare nel tempo. Prodotti perfettamente in linea con lo Slow Tech: una vera e proprio filosofia, un nuovo modo di fruire l’hi-tech, alla ricerca di una tecnologia di altissima qualità da gustare lentamente in ogni momento, contro lo stress del dover cambiare dopo pochi mesi un prodotto tecnologico appena acquistato. L’obiettivo di Sounders è infatti quello di mettere a disposizione degli amanti della tecnologia il meglio della qualità audio internazionale, prodotti che sono anche oggetti da collezione, da vivere e conservare nel tempo. Ed è proprio per questo che Sounders offre la possibilità di estendere fino a 5 anni la garanzia sui prodotti distribuiti.

SCHEDA PRODOTTO

– Dimensioni (L x H x Prof.): cm 71 x 8,3 x 37,6
– Ingressi: 2 ingressi analogici
– Ingressi frontali: presa minijack per iPod e dispositivi portatili che manda in mute l’audio TV
– Costruzione: mobile MDF laccato nero, griglia in metallo, cabinet laccato nero
– Altoparlanti: 5 altoparlanti full range da 2” con magneti schermati al neodimio
– Potenza: 65 W
– Risposta in frequenza: 45 Hz – 20 Khz
– Controlli: posteriori on/off e sub anteriore, volume e fase
– Accensione: automatica con il TV
– Telecomando incluso per controllo volume, bassi, acuti, phase, mute. Telecomando universale incluso
– Consigliato per ambienti da 50 mq
– Montaggio: sistema da appoggio come base TV
– Prezzo: euro 799.00

Lascia un commento