Davide, l’ex steward di volo uscito lunedì scorso dalla casa del Grande Fratello, non ha mai sopportato il “club della carne” (il trio composto da Massimo, George e Giorgio) e spesso ha avuto discussioni, anche animate, con George.
L’occasione di tornare dentro la casa gli viene data da un suo videomessaggio.
Il dubbio su Maicol e Marco il “parac…”
Davide interroga Maicol sul perché abbia preferito salvare Giorgio e non lui: «La sera prima volevi votare Giorgio e poi invece hai votato me. E’ un punto interrogativo che mi sono portato fuori insieme alla valigia».
Molto più duro il giudizio nei confronti di Marco, reo di essere tanto anagraficamente piccolo quanto falsamente furbetto: «Puoi pensare di avere trent’anni, ma ricordati che ne hai solo diciotto e dai ragazzi della Casa puoi imparare tanta cose – gli consiglia Davide – soprattutto da chi meno te lo aspetti. Continui a seguire le scie e sei una coda di un serpente che ha come testa George, come corpo Massimo e come coda te, fondamentalmente altro non sei che un parac… ho provato a conoscerti, ma non l’ho fatto e se ti chiedi il perchè la risposta la trovi in quanto ti ho detto in questo messaggio».
«George, hai raccontato un sacco di fregnacce»
Per George, Davide fa un applauso complimentandosi perchè è riuscito a crearsi una storia di una persona che lui non ha avuto modo di conoscere dentro la casa: «Hai raccontato fregnacce a destra e manca, per poterti costruire una figura che non so dove ti porterà. Sei stato tanti anni in America? Non parli una parola di inglese. Hai fatto viaggi a destra e manca? E cosa ti è rimasto in mano? Beh, ti è rimasto in mano qualche straccio, buon per te, perchè per me non conta niente. Quindi prima che sia troppo tardi cerca di trovare una soluzione utile per dimostrare quello che sei realmente e non quello che ti piacerebbe essere».
Veronica la guerriera, Carmela l’insopportabile
Davide passa poi alle ragazze: «Veronica, mi fa piacere che da lunedì è uscita la vera donna che c’è in te, una guerriera capace di tenere testa a tante finte persone che ci sono lì dentro. Ci vuole una donna con carattere, una donna che mette in difficoltà le altre persone e sono sicuro che riuscirai a farlo».
Senza peli sulla lingua nei confronti di Carmela: «Ciao, e togli il ciao perchè non mi interessa salutarti. Sei una persona a senso unico, non hai le mezze misure. Riesci a dire le cose solo con acidità. Sei stata insopportabile per l’intera settimana che sei stata in nomination e poi hai cercato di ricucire i rapporti quando hai capito che l’esserti unito al “club della carne” ti avrebbe portato dei vantaggi. Quindi continua pure così che a me non piaci e le persone come te, fuori, le evito a priori».
Massimo sei un punto interrogativo
Dubbioso il commento sul pitbull Massimo: «Sei una persona buona di animo, ma sei una persona che nasconde tante cose. Aihmè cerchi sempre di riparare a ogni tuo errore e facendo così non fai altro che capire che quello che stai facendo dentro la casa è solo una tattica per non portarti dall’altra parte della linea persone che ti possono votare o persone che possono avercela con te. E quindi sei un bel punto interrogativo»
Diletta, una bambina
L’ultima a finire travolta dalle parole di Davide è Diletta che, scegliendo un Tullio, non ha fatto altro che confermare la tesi dello steward: la romana è “una bambina”, un sorta di «pescatore che ha lanciato una lenza con due o tre ami aspettando che qualcuno abboccasse per primo. Mi ha dato fastidio che tu abbia scelto una persona rispetto a un’altra nonostante tu provassi determinate cose nei miei confronti e solo perchè non ho potuto dartele quelle cose».
Le reazioni: George è furioso
Come era comprensibile il videomessaggio di Davide ha colpito nel segno, soprattutto su George e Carmela. Il primo è furioso e si sente offeso: «Gli straccietti li hai lui, non io. Mi dà fastidio che sia così maleducato. Dopo nel confessionale gli vado a dare un bel messaggino e poi ci vediamo fuori». Carmela gli fa eco: «A me mi girano le p… io non ci ho parlato mezza volta e mi dà fastidio che questo str… si permetta di dirmi queste cose… io e lui non abbiamo mai parlato e se ti basi su come sono io con gli altri stai zitto che fai meglio, parla della gente con cui avuto dei rapporti, non su di me…».
Interviene Veronica tirando in ballo la questione dei gruppetti («Magari è lui che non ha voluto entrare nel vostro gruppetto») e questo scatena Carmela, George e Massimo. Quest’ultimo assume il solito atteggiamento che non vuole vedere intromissioni nei suoi discorsi, mentre Mauro e Gabriele prendono le difese della ragazza: «Se dici che non ha capito, spiegati».
A quel punto il “pitbull” della casa non vuole più spiegarsi, mentre Carmela “manda a quel paese” Veronica.
Rimasta sola con Veronica e Mara, diletta sottolinea il coportamento del “club della carne”: «Il gruppo loro è forte perchè pensa e si muove uguale, dicono le stesse cose. Se io dico una cosa, Veronica non mi viene dietro. Se notate, quando Veronica parlava, l’attaccavano tutti e tre insieme».
Ora aspettiamo le risposte dei vari concorrenti.