Mitsubishi Electric presenta l’EW230U-ST, il nuovo videoproiettore multimediale che risponde al meglio alle esigenze di carattere divulgativo ed educational di scuole, università, oltre che di aziende.
L’ EW230U-ST è dotato di un’ottica grandangolare per sfruttare al meglio sale di ridotte dimensioni.
Questo modello è particolarmente adatto ad applicazioni che prevedono l’insegnate alla lavagna, infatti è in grado di proiettare un’immagine di 60 pollici di diagonale da una distanza di soli 63 cm: il relatore sarà libero di muoversi davanti allo schermo senza oscurarne la visione con la propria ombra.
A dimostrazione della sua peculiarità divulgativa, il nuovo videoproiettore di Mitsubishi Electric è stato uno dei prodotti protagonisti dell’evento organizzato da Hitachi&Synergie per l’inaugurazione del nuovo Centro di Sperimentazione per la Tecnologia Didattica a Valenza ( Piemonte) lo scorso 4 giugno. Obiettivo primario del progetto la sperimentazione sul campo, da parte del personale docente, degli strumenti tecnologici avanzati al servizio della didattica.
EW230U-ST è un proiettore WXGA con risoluzione 1280 x 800 pixel, sviluppato appositamente per proiezioni su schermo Wide-screen. Questa risoluzione permette di avere a disposizione uno spazio 1,3 volte maggiore dei tradizionali XGA.
Il consumo in stand by è inferiore a 1W. L’utilizzo in modalità low consente alla lampada una durata di 4000 ore, mentre in modalità standard la vita massima della stessa è di 3000 ore.
Garantendo la piena compatibilità con segnali PC Wide, non sarà necessaria nessuna regolazione addizionale in caso di segnali provenienti da fonti panoramiche come un lettore DVD o ricevitori satellitari di ultima generazione.
Grazie alla connessione LAN integrata, EW230U-ST può essere connesso ad una rete per essere remotizzato e monitorato. Inoltre, un apposito software incluso, consente di controllare l’accensione e lo spegnimento fino a 250 proiettori e mandare messaggi su più unità contemporaneamente.
Tra le altre caratteristiche di questo modello. l’opzione 3D Ready, la
grande flessibilità d’installazione e manutenzione, lo spegnimento istantaneo, la possibilità di proiettare anche su pareti colorate, l’estrema leggerezza – solo 2,8b kg – e l’elevata luminosità, 2500 ml.
L’azienda
Mitsubishi Electric, con oltre 85 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall, DLP e LED, TVCC.
* Al cambio di 93 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2010