Privacy, networking, IP Security, TVCC, antincendio, fisco, convergenza tra sicurezza fisica a sicurezza logica

CCTV & IP Security Forum è una manifestazione pensata appositamente per il professionista della sicurezza. Un evento che vi accompagnerà in tutte le fasi operative: dal marketing strategico alla scelta tecnologica, dall’aggiornamento normativo e fiscale, alle più innovative tecniche di vendita.
La sessione scientifica tratterà il tema della convergenza tra sicurezza fisica e logica come opportunità di diversificazione professionale e di acquisizione di nuove quote di mercato.

Mentre l’IP si conferma come la piattaforma più versatile per le applicazioni più disparate, è lecito domandarsi quali sono gli elementi critici da considerare per un efficace trasporto a questo punto non solo più di dati, ma anche di voce e video. La sicurezza fisica, e la videosorveglianza in particolare è una applicazione particolare e come tale va trattata. L’errore più grosso? Improvvisarsi esperti senza esserlo. Sul tema interverrà l’AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica.
Verranno illustrate le innovazioni che daranno nuova linfa al vostro business, vi daremo i numeri del mercato dell’IP security e del TVCC dei più importanti analisti a livello mondiale, vi spiegheranno le agevolazioni fiscali per l’acquisto degli impianti di sicurezza, interverrà la D.ssa Antonina Giordano dell’Agenzia delle Entrate e vi saranno fornite da un esperto di fama, tutte le spiegazioni necessarie per lavorare nel TVCC senza violare la privacy – un tema ormai imprescindibile, dopo l’ennesima censura del Garante.
Sul tema Networking & IP a regola d’arte, interverrà il Dott. Gaetano Montingelli Direttore Generale di Assotel (Associazione Operatori Telefonia e Telematica): realizzare impianti per la ricetrasmissione di segnali fonia – dati – video ha, oggi, un significato più ampio di quello legato alla sola struttura di supporto inglobando anche concetti e principi di progettazione, di rispetto di norme e standard tecnici, così come di sviluppo software, gestionale e applicativo.
Dal mondo delle ricerca, un aiuto alla IP Security: il Prof. Daniele Giusto del CNIT illustrerà le possibile convergenze.
Secondo gli analisti e i player del mercato, la transizione dalla sorveglianza analogica a quella digitale in rete sta velocemente determinando la convergenza tra sicurezza fisica e sicurezza IT.
Un’adeguata soluzione tecnologica basata su IP, in contrapposizione a soluzioni analogiche o ibride, è sinonimo di efficienza, rapidità di risposta, contenimento dei costi, possibilità di monitoraggio a distanza, ottimizzazione e riconfigurabilità.

Alcune aziende leader del comparto, presenteranno applicazioni e soluzioni innovative.

Concluderà la giornata una sessione formativa su come vendere sicurezza, dove un team di formatori/attori vi introdurrà alle più moderne tecniche di vendita con un vero spettacolo teatrale interattivo e multimediale. Divertimento assicurato.

Nell’area espositiva potrete infine toccare con mano le potenzialità, il valore aggiunto e le molteplici possibilità applicative dell’IP security e della videosorveglianza, dell’antincendio.

L’appuntamento è per il 29 settembre 2010 a Napoli al Centro Congressi Expo Napoli, alla Stazione Marittima: ingresso gratuito previa registrazione.
E’ previsto un parcheggio riservato e custodito accessibile con un PASS che si otterrà registrandosi.
Per iscrizioni e per consultare il programma e i dati dell’edizione precedente visitate www.cctv.ethosmedia.it

Lascia un commento