VEEAM RILASCIA UNA VERSIONE GRATUITA DI VEEAM REPORTER,


Veeam Software, azienda leader nelle soluzioni di data protection, disaster recovery e systems management per ambienti virtuali VMware, annuncia la disponibilità di una nuova versione free del noto software Veeam Reporter sviluppata per VMware. Grazie a questa nuova soluzione tutti gli amministratori di ambienti VMware potranno sfruttare appieno le straordinarie potenzialità dei software Veeam a livello di capacity planning e chargeback, gestione delle modifiche e della configurazione e reportistica di classe enterprise.

Veeam Reporter Free Edition è dotato di tutte le funzionalità incluse nella versione completa del software gestionale Veeam (monitoraggio e raccolta dei dati complessivi, supporto multi-utente ed elaborazione backend tramite Microsoft SQL Server), senza limitazioni per quanto riguarda la dimensione degli archivi e il numero di host, macchine virtuali e utenti. Come Veeam Reporter, anche la nuova versione gratuita ha la certificazione VMware Ready™ di VMware che assicura il funzionamento con i sistemi operativi vSphere 4 e VI3.

“Siamo consapevoli che spesso gli amministratori VMware sono costretti a lavorare con un budget molto ristretto: proprio per questo motivo Veeam ha ripetutamente messo a disposizione di chi lavora in ambienti VMware tool di gestione gratuiti”, commenta XXX (Ratmir Timashev, Veeam President and CEO). “Veeam Reporter Free Edition è infatti l’ultimo di una lunga serie di soluzioni free, inaugurata con Veeam FastSCP™ e proseguita poi con Veeam Monitor™ Free Edition e Veeam Business View™: diversamente dai normali software free trial, i nostri prodotti sono dotati delle stesse funzionalità di base delle versioni “full” e possono essere utilizzati liberamente, senza alcuna data di scadenza”.

Veeam Reporter Free Edition può essere facilmente aggiornato alla più recente versione di Reporter, semplicemente installando una nuova licenza. In tal modo è possibile disporre di funzionalità aggiuntive quali:

· capacity planning e reportistica;

· gestione delle modifiche e della configurazione (anche oltre le 24 ore);

· Microsoft Visio per multipathing, network, vMotion e archiviazione dati;

· libero accesso all’archivio dati (per esempio, per creare un custom report o per modificare il database di gestione della configurazione o CMDB);

· funzioni dashboard;

· distribuzione automatica dei report

Veeam Reporter Free Edition è disponibile anche all’interno del pacchetto gratuito Veeam Monitor Plus Free Edition (che include anche Veeam Monitor Free Edition e Veeam Business View), suite che garantisce alcune funzionalità di base a livello di capacity planning e chargeback, monitoraggio, reportistica e gestione delle modifiche e della configurazione.

Veeam Reporter Free Edition può essere gratuitamente scaricato al seguente indirizzo: http://www.veeam.com/vmware-esx-reporter-free.html.

# # #

Veeam Software

Veeam Software, partner strategico di VMware Technology e membro del programma VMware Ready Management program, sviluppa soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3. La tecnologia Veeam vPower™ garantisce la massima protezione dei dati in ambienti virtuali ed è alla base del software Veeam Backup & Replication™, la soluzione più efficace per il backup VMware. Veeam ONE™ unisce in un unico prodotto le più avanzate funzionalità di configurazione, gestione e ottimizzazione degli ambienti VMware: Veeam Reporter™ (per la produzione di report, il capacity planning, la gestione dei cambiamenti e il chargeback), Veeam Business View™ (per la segmentazione dell’ambiente VMware secondo una logica di business) e un’ampia gamma di opzioni per il monitoraggio delle performance, tra cui nworks Management Pack™ per Microsoft System Center, nworks Smart Plug-in™ per HP Operations Manager e Veeam Monitor™.

Lascia un commento