Lancom Systems, azienda tedesca che produce soluzioni di comunicazione affidabili, presenta il nuovo router Lancom 3850 UMTS, erede del LANCOM 3550 che ha già riscosso un notevole successo tra i clienti dell’azienda.Questo nuovo dispositivo fornisce una versatilità senza pari permettendo una connessione tra i più moderni modem UMTS, attraverso Cardbus, ExpressCard (con un adattatore Cardbus) o porta Usb.
La combinazione di UMTS/HSDPA, WLAN, DSL e VPN apre ad una gamma completamente nuova di possibilità nell’ambito della connettività aziendale – per esempio mobile conference room connesse via UMTS/HSDPA che offrono accesso a Internet su WLAN e alla rete aziendale via VPN. Inoltre, la libertà di utilizzo in qualsiasi location si concretizza grazie al supporto degli standard PoE (Power over Ethernet) e IEEE 802.af, che eliminano la necessità di una presa di corrente.
Come connessione di back-up per il coupling dei siti, UMTS/HSDPA è più economico e più veloce della tradizionale alternativa ISDN. Inoltre, è significativamente meno incline agli errori grazie all’assenza di cavi.
Soprattutto, questa soluzione collega – senza costi aggiuntivi – l’ultimo miglio per i clienti che non hanno accesso ad una connessione equivalente via cavo.
Maggiori informazioni sono disponibili presso www.lancom.it